Centro medico pediatrico San Giacomo

Centro medico pediatrico San Giacomo

Il nostro team di specialisti

Andrea Audisio

Andrea Audisio

SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

ORTOPEDIA

Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. 

Si occupa in particolare della patologia dell’anca come la displasia congenita in età neonatale ed evolutiva, la malattia di Legg-Calvè-Perthes, l’epifisiolisi del femore prossimale, le deformità articolari ed extrarticolari dell’anca e dell’arto inferiore, l’osteonecrosi e l’artrosi secondaria. 

Il reparto, in collaborazione con il CTO di Torino, è centro di riferimento ad alta specializzazione per la patologia complessa dell’anca e del bacino.

Specializzatosi presso l’Università di Torino, ha arricchito il suo percorso con fellowship di approfondimento sulla patologia traumatica e conservativa di anca e bacino. 

Presso l’Ospedale Vall d’Hebron di Barcellona ha perfezionato con il dr Diego Collado tecniche di chirurgia conservativa come l’artroscopia dell’anca e le osteotomie correttive di femore e acetabolo. 

Al Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble, guidato dal Prof. Tonetti, ha approfondito le tecniche relative al trattamento della patologia traumatica di anca e bacino.

Accanto all’attività clinica, il dott. Audisio si dedica con passione alla didattica e alla ricerca scientifica. È autore di numerose pubblicazioni su libri e riviste nazionali e internazionali nel campo della patologia dell’anca e dell’applicazione dell’intelligenza artificiale in campo ortopedico. A questo proposito, ha contribuito al progetto vincitore “Artificial Intelligence at AO Foundation” della Call of Proposal 2018 dell’AO Development Incubator.

È inoltre docente in ortopedia al corso di laurea in fisioterapia presso il CTO di Torino.

Professionista dipendente convenzionato con la A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia.

× WhatsApp