Centro medico pediatrico San Giacomo

Centro medico pediatrico San Giacomo

Il nostro team di specialisti

Forneris Eleonora

Forneris Eleonora

TERAPISTA DELLA NEUROPSICOMOTRICITÀ DELL'ETÀ EVOLUTIVA, CINESIOLOGO E PREPARATORE ATLETICO

Terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva, cinesiologo e preparatore atletico

Nel 2008 si laurea come Terapista della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva, nel 2011 si laurea in Scienze Motorie e Sportive e nel 2018 consegue la Laurea Magistrale in Scienze della Riabilitazione delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Torino.

In particolare, con l’acquisizione di quest’ultimo titolo, ha maturato una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate competenze nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca.

Ha frequentato diversi corsi di formazione continua rivolti principalmente all’ambito delle patologie di ordine ortopedico e neuromotorio e master tra cui quello in riabilitazione delle patologie vertebrali con ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale) (2012), Rieducazione Posturale Globale secondo il metodo Souchard (2013) e Bendaggio Funzionale (2014).

Negli ultimi anni ha approfondito la propria formazione nell’ambito della Terapia Manuale Pediatrica con la partecipazione a diversi corsi di formazione tra cui quello di Terapia Cranio-Sacrale.

Per oltre 10 anni ha prestato la propria attività clinica presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino dove si è occupata di un progetto di ricerca rivolto alla cura di una patologia rara fornendo il proprio contributo alla ricerca scientifica. Durante gli anni di servizio ha partecipato a numerosi corsi/congressi/advisory board internazionali in qualità di relatore e clinico esperto, visto pubblicare numerosi abstract e articoli scientifici relativi al proprio operato, vinto grant per l’ideazione di nuovi progetti (I° premio GRANT “Idee giovani per la ricerca” AICE 2017).

Amante dello sport e in qualità di esperto del movimento ha potuto congiungere la propria passione all’attività lavorativa quotidiana occupandosi della gestione di diversi progetti inerenti Sport & Disabilità.

× WhatsApp